conoscenza

SCOPRI DI PIÙ

Esplora le altre opportunità di consulenza che Stone Doctor può offrirti. 

Dalla creazione di business-contact agli studi di mercato, dall’organizzazione di Convegni e Workshops agli studi-paese, scopri per quali altre attività puoi avvalerti dello Stone Doctor. 

Sei un curioso di marmi, graniti e pietre? Vuoi saperne di più senza addentrarti nei meandri di complesse trattazioni scientifiche? Consulta la sezione Blog, dove potrai trovare utili pillole di conoscenza.

Vuoi saperne di più sugli strumenti di promozione/qualificazione ambientale e protezione tecnico-commerciale per la tua pietra? O intraprendere dei percorsi sulla sua sostenibilità, e non sai da che parte cominciare? 

Contattami.

O, magari, ti hanno detto che la pietra che intendi acquistare è radioattiva, o contiene amianto, o è assolutamente inadatta per la tua piscina, e tu non sai il perché. 

Parliamone. 

Oltre a quanto riportato nelle otto sezioni precedenti, ecco una rassegna non esaustiva di tematiche ed attività di cui mi sono occupato in quaranta anni di consulenza e che rientrano nella gamma dei servizi offerti:

  • Studi e indagini a supporto della internazionalizzazione di imprese;
  • Organizzazione tecnica, coordinamento generale e follow-up di Forum, Congressi, Workshops e Convegni, sia nazionali che internazionali, sui materiali lapidei;
  • Organizzazione visite guidate e tour tecnico-turistici per singoli operatori e delegazioni;
  • Studi di mercato (nazionali ed internazionali);
  • Studi-paese;
  • Creazione di business-contact tra/con operatori del settore lapideo;
  • Assistenza per la partecipazione a Fiere di settore [contatti con Organizzazioni Fieristiche; allestimento stand; attività promozionali (fotografiche, video, pubblicistiche, editoriali ecc.)];
  • Studi comparativi, identificazione materiali alternativi alla pietra naturale;
  • Studi/indagini/ricerche in attività e progetti. 

conoscenza

Alcuni casi studio

IL COMMITTENTE L’Amministrazione Comunale di Seravezza (LU). CONTESTO Come da prescrizioni della Legge Regionale 35/2015 (Toscana), le aziende titolari di autorizzazione all’estrazione di materiali lapidei devono versare al Comune nel cui territorio sono ubicate le cave il contributo di estrazione, calcolato percentualment

IL COMMITTENTE Un’azienda che commercializza una pietra di propria escavazione, una Beola (un particolare tipo di granito), unitamente a un vasto catalogo di altri materiali lapidei. CONTESTO L’azienda riattiva in Val d’Ossola (Piemonte) una cava di Beola dismessa da tempo (Foto 44); questa pietra è nota da secoli, in q

Close
Close

Stone Doctor

Sono Piero Primavori, geologo. Da 40 anni mi occupo di consulenza, servizi, divulgazione e formazione nel mondo dei marmi, graniti e tutte le altre pietre naturali. Per addetti ai lavori, progrediti, principianti e neofiti.

 

Contatti